LIDU fissa la sede estiva a Palma Campania

Redazione 8 Luglio 2020
LIDU fissa la sede estiva a Palma Campania

E' stato presentato sabato 4 luglio il comitato vesuviano – nolano della Lidu, la Lega italiana per i diritti umani. La cerimonia s'è tenuta a Palma Campania, presso la sede del circolo Giovanni XXIII in via Nola, che ospiterà provvisoriamente la sede del comitato vesuviano – nolano della Lidu per i mesi estivi. L’apertura del comitato è stata fortemente voluta da Enzo Peluso, imprenditore palmese che da anni è un attivista Lidu e che per la Lega per i diritti umani ha anche ricoperto cariche nazionali.

Tra gli intervenuti alla cerimonia di inaugurazione: Giuseppe Mungiguerra (presidente comitato vesuviano – nolano Lidu), Tiziana Primozich (giornalista e direttore di thedailycases.com), Eugenio Ficorilli (presidente nazionale Lidu). A moderare i lavori la giornalista Nicole Lanzano.

La Lega Italiana dei Diritti dell'Uomo (LIDU) è la più antica associazione italiana impegnata nella diffusione della conoscenza e l'applicazione dei diritti fondamentali dell'uomo. Istituita nel 1919 su iniziativa di Ernesto Nathan, ha sede a Roma e comitati in tutta Italia.

Nel corso della presentazione è stato illustrato il progetto “Scuole e integrazione”, che coinvolgerà decine di giovani del territorio vesuviano e nolano in un percorso formativo e di attività presso il mondo della scuola. I giovani verranno selezionati attraverso dei colloqui ed inseriti nel progetto: chi verrà scelto potrà partecipare alle attività per le quali riceverà anche un rimborso spese.
La presentazione si è tenuta nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale ed è stata trasmessa in diretta facebook sulla pagina ufficiale del comitato (Lidu Onlus - area vesuviana nolana).

ULTIMI ARTICOLI