Nola in allerta 'rossa': Minieri chiude le scuole fino al 30 aprile
Redazione 20 Aprile 2021
Le scuole tornano a chiudere i cancelli a Nola. Con un’ordinanza sottoscritta e pubblicata nella giornata odierna, il sindaco Gaetano Minieri ha disposto la «sospensione delle attività didattiche in presenza presso tutte le scuole di ogni ordine e grado (pubbliche e paritarie), nonché dei servizi alla prima infanzia (nidi, micro-nidi e ludoteche) dal 21 al 30 aprile 2021».
La decisione assunta da parte del primo cittadino è giunta dopo che è stata recapitata al sindaco Minieri la nota del Responsabile dell’UOPC 1 dell’Asl Napoli 3 Sud, mediante la quale si comunicava «l’opportunità disporre la sospensione delle attività scolastiche in presenza su tutto il territorio comunale fino al 30 aprile 2021 in considerazione del dato relativo ai contagi, che dispone per una situazione di epidemiologica di alert rosso».
Attualmente, stando ai dati ufficiali diffusi dall’ente locale, i positivi al Covid-19 a Nola sono 222, di cui 155 localizzati a Nola centro, 43 a Piazzolla e 24 a Polvica. Inoltre, sono 348 le persone in sorveglianza attiva. Il totale storico dei contagiati in città è di 3085 persone, con 2819 guariti e 44 decessi.
Per quanto riguarda le scuole, il ritorno alle attività didattiche in presenza è programmato per lunedì 3 maggio 2021.
Inseguito dai Carabinieri, si schianta contro il guardrail: la targa dell'auto rimane stampata sull'acciaio
Antonio Mattiello si dimette: Francesco Ambrosino nuovo presidente dell'AICAST di Palma Campania
Redazione
5 Dicembre 2025
Terza edizione del “Premio comunicazione sulla disabilità”, ecco i vincitori
Redazione
5 Dicembre 2025



















































