Palma Campania, Donnarumma: "Covid? Restiamo uniti, ce la faremo"

Redazione 12 Agosto 2020
Palma Campania, Donnarumma: "Covid? Restiamo uniti, ce la faremo"

Sotto il sole di agosto, il Coronavirus continua ad allungare la sua ombra famelica anche a Palma Campania. Il sindaco Nello Donnarumma, via social, ha informato di un nuovo caso di contagio in città, riguardante un cittadino originario del Bangladesh, asintomatico, ora sottoposto al fisiologico periodo di quarantena insieme ai suoi familiari.

“Il Covid può colpire tutti, dobbiamo capirlo senza lasciarci condizionare da chi intende puntare il dito su una singola etnia. – ha detto il sindaco – Le difficoltà per fronteggiare questa fase sono evidenti e ci rendiamo conto che non sia semplice, ma proprio per questa ragione serve che ognuno faccia la propria parte, con serenità e responsabilità, osservando le regole ed indossando la mascherina quando questo è necessario. A breve stabiliremo nuove ordinanze per serrare i controlli e far rispettare le disposizioni necessarie".

"Dobbiamo dimostrare di essere una comunità coesa e determinata nel contrastare questo virus, il giovane concittadino bengalese s’era recato in ospedale per un mal di schiena, non avvertiva alcun sintomo. L’ospedale di Nola ha applicato il protocollo e lo ha sottoposto al test, poi risultato positivo".

"Ringrazio la Polizia Locale, che s’è prodigata a riportare in sicurezza a casa il giovane e ringrazio i sindacati che si interessano degli immigrati, che ci hanno offerto massimo supporto per gestire insieme e con forza questo momento. Non molliamo, restiamo vigili e, soprattutto, rispettiamo tutti le regole, perché è fondamentale”.

ULTIMI ARTICOLI