Palmese, il mercato decolla con il ritorno di fiamma del bomber D'Angelo
Redazione 12 Luglio 2025
Perfezionata l’iscrizione al prossimo campionato di serie D, la Palmese ha trascorso una settimana alquanto intensa sul fronte del mercato. La società rossonera ha ufficializzato diversi colpi in entrata: a disposizione del tecnico Nello Di Costanzo ci saranno il portiere Gennaro Di Somma (classe 2006, proveniente dalla Cavese), il difensore Nicolas D’Agata (ex Enna, Gavorrano, Sancataldese e Brindisi), il centrocampista Alessio Esposito (l’ultima stagione al Termoli) e l’attaccante Antonio D’Angelo (che in carriera ha giocato con diverse casacche, tra cui Sorrento, Cassino, Albalonga, Nola e anche Palmese, in una breve parentesi che però non fu felice per il bomber napoletano).
Proprio D’Angelo, ai canali ufficiali del club, ha mostrato grande voglia di riscatto in tal senso: «Ringrazio la società e il mister per avermi dato questa straordinaria opportunità di tornare a Palma Campania, un luogo che per me ha un valore speciale. – ha affermato D’Angelo – La piazza parla da sé: è una città con una storia calcistica importante, con una passione che trasmette energia ogni volta che scendi in campo. Non appena la Palmese mi ha contattato, non ho avuto esitazioni. Ho un conto in sospeso con questa piazza e con i tifosi che mi hanno sempre dimostrato affetto. Ora è arrivato il momento di restituire tutto questo. Mi farò trovare pronto, perché a questa squadra e a questa città devo tanto. Non vedo l'ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera, con il cuore e la mente concentrati su un obiettivo comune: fare grandi cose insieme».
La Palmese, nel frattempo, ha anche annunciato alcune conferme in rosa rispetto alla passata stagione: indosseranno ancora la maglia rossonera l’esperto centrocampista Giulio Fusco, che si appresta a vivere la sua quinta stagione in quel di Palma Campania, oltre a due giovani promettenti, vale a dire il difensore di fascia sinistra Flavio Manzi (2006) e il laterale Gennaro Stanco (2007).
Ulteriori operazioni verranno sviluppate da parte del direttore sportivo Raffaele Corsale nel corso dei prossimi giorni, andando così a completare l’organico dei calciatori, per i quali scatterà a breve l’inizio della preparazione estiva, con conseguente romitaggio (nella prima metà di agosto) in quel di Latronico Terme, località in provincia di Potenza.

