Palmese indenne nella tana del Cervinara: rossoneri ormai ad un passo dalla vittoria del campionato

Staff 20 Marzo 2022
Palmese indenne nella tana del Cervinara: rossoneri ormai ad un passo dalla vittoria del campionato

AUDAX CERVINARA – PALMESE 0-0

AUDAX CERVINARA (4-4-2): Scolavino; Cioffi, Borrelli (84’ Barbato), G. De Marco (91’ Dragone), Sieno (78’ A. De Marco); Russolillo (69’ Sbordone), Palumbo, Coquin, Guida; Guadagni (64’ Petrone), Arciello. A DISPOSIZIONE: Porreca, Lupoli, Mercaldo, Casale. All. Iuliano.

PALMESE (4-3-3): Stasi; Todisco, Romano, Mautone, Siano; Prevete, Conte, Fusco; Cozzolino, Palumbo (78’ Infimo), Laringe (86’ Sorrentino). A DISPOSIZIONE: Munao, Cardone, D’Oriano, Arzeo, Perna, Guarro, Barbarisi. All. Pietropinto.

ARBITRO: Aloise di Lodi (Ferrara-Cafisi).

NOTE: Spettatori 500 circa, con sostanziosa rappresentanza ospite. Ammoniti Arciello, G. De Marco. Recupero: 1’ pt e 4’ st.

 

MONTESARCHIO – Scortata da duecento tifosi, accorsi allo stadio con due pullman e diverse auto, la Palmese fa un altro fondamentale passo verso la vittoria del girone A d’Eccellenza, tenendo a bada l’Audax Cervinara e la sua voglia di rimonta in classifica. Il pareggio a reti bianche – a quattro turni dalla conclusione della regular season – permette ai rossoneri di restare in largo vantaggio sulla seconda della classe, con ben 8 punti di margine da gestire con tutta tranquillità nel finale di campionato.

Mister Mario Pietropinto deve fare a meno degli indisponibili Krivca, Pontillo e Vergara, in campo vanno Conte in zona mediana e Palumbo in prima linea, affiancato da Cozzolino a destra e da Laringe a sinistra. Tantissimi gli ex del Cervinara nelle file della Palmese: dal portiere Stasi ai difensori Guarro e Arzeo, dal centrocampista Fusco all’attaccante Palumbo.

LA GARA: Palmese molto autorevole sin dalle prime battute sul manto sintetico dello stadio ‘Allegretto’ di Montesarchio: squadra con il baricentro avanzato e subito in forcing sui portatori di palla avversari, che non riescono a ragionare e a manovrare a piacimento, impostando dal basso. Al 23’ la prima, vera occasione da rete dei rossoneri la costruisce Palumbo, che penetra in area e batte di destro in diagonale, con Scolavino che neutralizza il suo tiro in due tempi. Il Cervinara non riesce a replicare e la Palmese si mostra sicura e determinata a prendere l’iniziativa, anche se le azioni degne di rilievo latitano e – dopo un tiro smorzato a Prevete in corner – la prima frazione di gioco si conclude sullo zero a zero.

Nel secondo tempo, il Cervinara diventa più ‘Audax’ e al 50’ Stasi effettua la sua prima parata del match, contenendo senza affanno una punizione dal limite battuta da Arciello. Al 54’ gran contropiede della Palmese, palla in area dove Laringe prova a risolvere una mischia, ma Scolavino è super nell’opporsi due volte, depositando la palla in angolo. La gara prende quota, il Cervinara si ripresenta dalle parti di Stasi, con Arciello (58’) che conclude di poco sul fondo con una conclusione a girare. Al 68’ riecco la Palmese, con Roberto Palumbo che si smarca bene in area, devia di testa su azione d’angolo e Scolavino è bravo e reattivo nell’evitare la capitolazione, sfera smanacciata in corner.

Nel finale di gara, complici anche le sostituzioni, la partita perde d’intensità e non concede ulteriori scorci di spettacolo. Zero a zero all’Allegretto: risultato più che giusto, per una sfida d’alta quota che ha evidenziato più le doti difensive che quelle offensive delle due contendenti in campo.
ULTIMI ARTICOLI