Palmese infreddolita: solo un pari contro i sanniti del Forza e Coraggio

Staff 17 Ottobre 2021
Palmese infreddolita: solo un pari contro i sanniti del Forza e Coraggio

PALMESE – FORZA E CORAGGIO 1-1

PALMESE: Munao, Fazi, Guarro, Cardone, Romano, Siano, Barbarisi (76’ Todisco), Ricci (62’ S. Cozzolino), G. Cozzolino, Befi (93' Labriola), Fusco. A DISPOSIZIONE: Stasi, Di Maio, Casale, Miranda, Iannotta, Taddeo. All. Pietropinto.

FORZA E CORAGGIO: Napolitano, Conteh, Martinucci, Guida, Cioffi, Scognamiglio, Krivca, De Ieso, Pulcino (73’ Pontillo), Paolella (67’ Della Monica), Jallow. A DISPOSIZIONE: Di Sarno, Di Martino, Fiorillo, Santagata, Nostrale, Conteh Sainey, Tufo. All. Camorani.

ARBITRO: Ciaravolo di Torre del Greco (Trotta-Iezza).

RETI: 2’ Krivca (FC), 54’ Barbarisi (P).

NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Krivca, De Ieso, Befi. Espulso al 92' Cioffi (FC) per doppia ammonizione. Recupero: 1’ pt e 6’ st.

 

OTTAVIANO – Doveva essere la partita della fuga in solitaria, è diventata una gara a rincorrere, più complicata del previsto ed al cospetto di un avversario che s'è rivelato essere in salute, oltre che spesso in anticipo nei contrasti. Con determinazione e tanto mestiere, la Palmese ha saputo raddrizzare una sfida iniziata male, ma poi rimessa sulla giusta carreggiata. 
Purtroppo, tanto non è bastato a far valere il maggior tasso tecnico dei rossoneri, che al triplice fischio di chiusura del match si sono dovuti accontentare della conquista di un solo punto in classifica. 

LA GARA: La sfida di Ottaviano si mette subito in salita per la Palmese. Al 2’ Krivca riceve palla al limite, si accentra e pesca il jolly della domenica piazzando di sinistro la sfera all’incrocio con una conclusione tanto precisa quanto angolata, sorprendendo Munao e portando in vantaggio gli ospiti. I rossoneri di Pietropinto cercano di reagire, ma i beneventani non disdegnano di ripartire velocemente e di creare più di un grattacapo alla retroguardia di casa. Al 16’ primo spunto apprezzabile della Palmese, con Befi che gira in porta e trova la risposta di Napolitano, che mette in angolo. Al 20’ ancora Forza e Coraggio in evidenza: sempre Krivca punge in zona offensiva, ma stavolta Munao prende le misure giuste e devia la palla in corner con un bel colpo di reni.

Si cambia nuovamente fronte con Befi (25’) che non inquadra la porta, quindi al 29’ è Cardone a sollecitare i riflessi di Napolitano, mentre nel finale di primo tempo – dopo un tentativo di Befi non andato a buon fine – si registrano altre due importanti occasioni sul taccuino, una per parte: prima al 45’ è Pulcino che, tutto solo davanti a Munao, si fa stoppare proprio dal portiere in uscita disperata; poi, sul cambio di fronte, Barbarisi offre palla in area a Giuseppe Cozzolino che calcia di prima intenzione e trova l’ottima opposizione dell’estremo difensore beneventano.

Nel secondo tempo, la Palmese prova a dare maggiore consistenza al proprio forcing e al 54’ viene premiata dal gol del pareggio di Barbarisi, che scarica di destro in diagonale, raccogliendo un cross lungo di Siano dalla sinistra. Il match si fa intenso, ma i rossoneri di Pietropinto – nonostante l’innesto di forze fresche in campo – non riescono a firmare il gol del sorpasso e devono accontentarsi di un pareggio che, tutto sommato, appare essere anche il risultato più giusto, alla luce di quanto maturato in campo. Nel finale di contesa, l'espulsione di Cioffi tra le file degli ospiti incoraggia la Palmese ad osare di più, ma è troppo tardi e alla fine, nonostante le buone intenzioni di Guarro e compagni, il risultato di parità non si schioda. Finisce uno a uno.

INFORTUNIO BEFI: L'attaccante rossonero è dovuto uscire anzitempo dal rettangolo di gioco per un bruttissimo fallo subito da Cioffi nel finale di partita, con conseguente espulsione del difensore del team ospite. Il calciatore rossonero ha subito una ginocchiata in pieno volto ed è stato trasportato in ambulanza in ospedale per le cure del caso e per accertamenti, pur se cosciente.
ULTIMI ARTICOLI