Che show alla "Milano AutoClassica 2023": passerella delle automobili più prestigiose
Rachele Gatti 20 Novembre 2023
Nei tre giorni dedicati alla manifestazione (17-18-19 novembre), entusiastica la partecipazione del pubblico accorso in gran numero da tutta Europa per ammirare le auto storiche presenti in questa preestigiosa manifestazione. Appassionati di classiche e youngtimer sono stati accolti al padiglione 12, da sua maestà, la Ferrari 499P numero 51, vincitrice della 24 Ore di Le Mans 2023 con i piloti Pier Guidi, Calado e Giovinazzi, presenti per l’occasione al taglio del nastro della manifestazione. Esposte vicino alla “regina” le Ferrari 296 GT3 e la 750 Monza del 1954.
Un appuntamento irrinunciabile quello di Milano AutoClassica, che permette alle varie case automobilistiche di presentare sia i loro nuovi modelli sia quelle che hanno fatto la storia dell’automobile.
Nei tre padiglioni tante le anteprime di alcuni dei brand più prestigiosi: Bentley, Aston Martin, Kimera Automobili, Alpine, MG e Romeo Ferraris.
Le novità di questa edizione? Sicuramente la Fiat Multipla 6X6. Esemplare unico che porta la firma del designer Roberto Giolito, ora Head of Stellantis Heritage. La vettura è in vendita nell’ambito del progetto “Reloaded by Creators”. Mentre Aston Martin espone la sua V12 Vantage in edizione limitata a 333 esemplari.
Il primato per l’autovettura più costosa, va sicuramente alla casa automobilistica Mercedes con la sua 300 SL "Ali di gabbiano" del 1956 al prezzo di 1.950.000 euro.
E dopo il grande successo di quest’anno, non ci resta che attendere il prossimo anno per la nuova edizione di Milano AutoClassica.
Palma Campania brilla al Vesuvius Film Festival grazie all'impegno "Plastic Free" di Rosa Ferrante e dell'associazione Naturae
Un 2025 di contrasto alla criminalità: il bilancio del comando provinciale dei Carabinieri
Redazione
22 Dicembre 2025
La Palmese dà sostanza al centrocampo: ecco il marocchino Zakaria Daqoune
Redazione
22 Dicembre 2025



















































