Elezioni Comunali: a Nola Buonauro prende il largo, a Casamarciano trionfa Primiano, a Visciano Trinchese ha quasi la fascia tricolore al collo
Francesco Maria Catapano 13 Giugno 2022
Le elezioni Comunali tengono banco sul nostro territorio. A Nola, con lo spoglio delle schede ancora in corso, si viaggia verso il ballottaggio tra Carlo Buonauro e Maurizio Barbato, con il primo avanti di qualche punto percentuale, ma non abbastanza da assicurarsi la vittoria; staccato nettamente il terzo candidato a sindaco Raffaele Parisi, a questo punto spettatore della competizione elettorale, che avrà quasi certamente un secondo round, quello del turno di ballottaggio, previsto per domenica 26 giugno. Nulla è scontato, comunque, e tra qualche ora si avranno dati più certi ed attendibili, con Buonauro che è certamente al momento il candidato più vicino a toccare con mano l’ambita fascia tricolore della città dei gigli di San Paolino.
A Casamarciano la spunta Clemente Primiano, che ha ragione delle liste guidate dagli avversari Carmela De Stefano e Andrea Manzi. Fascia tricolore assegnata pure in qual di Tufino, dove Michele Arvonio spezza l’egemonia della famiglia Ferone, che ha governato il paese per alcuni decenni, e sconfigge la compagine rivale retta, appunto, dal candidato Claudio Ferone.
Anche Visciano è ormai prossima ad incoronare un nuovo primo cittadino: Sabatino Trinchese è largamente avanti nel conteggio delle schede favorevoli rispetto agli avversari Giuseppe La Cerra e Peppino Gambardella.
Angela Giugliano (AvS): “Due docenti per classe nelle scuole più fragili. La Campania sia laboratorio di innovazione educativa”
Verso le elezioni Regionali: a Palma Campania un confronto/dibattito con il candidato del Pd, Giorgio Zinno
Coffee & Talk a Castello di Palma: a Villa Re Santi e Leoni ospite d'onore il ministro Giuseppe Valditara
Non solo Grimaldi e Virgilio: la Palmese punta a far ritornare in rossonero anche Puca e Tiberti
Redazione
14 Novembre 2025
Fridays for Future: il "Rosmini" di Palma Campania aderisce alla campagna per la tutela del Pianeta
Redazione
14 Novembre 2025
Al via il Master di primo livello in “Gestire l’inclusione nei contesti lavorativi: il Disability Manager”
Redazione
14 Novembre 2025



















































