Palma Campania, la Maggioranza respinge l'invito a dimettersi e resta al suo posto

Redazione 21 Febbraio 2024
Palma Campania, la Maggioranza respinge l'invito a dimettersi e resta al suo posto

La Maggioranza rispedisce al mittente la richiesta di dimissioni avanzata dall’Opposizione. L’Amministrazione Comunale di Palma Campania resta al suo posto ed i componenti della classe dirigente esprimono in un pubblico manifesto il proprio pensiero.

«Continuiamo ad amministrare per il bene di Palma e dei Palmesi», esordisce così la nota ufficiale diffusa dai componenti della Maggioranza, espressione delle liste civiche “Palma 2028” ed “Orgoglio Palmese”.

«I consiglieri di Minoranza – si legge nel manifesto – hanno richiesto attraverso social media e manifesti le dimissioni dei consiglieri di Maggioranza per “proteggere” Palma Campania. Da cosa? La richiesta di dimissioni è del tutto pretestuosa e non trova alcuna giustificazione né giuridica, né politica. I consiglieri di Minoranza ignorano che per i fatti accaduti la legge non prevede alcun Commissariamento. Il voto degli elettori palmesi va rispettato! Con il 64,3% dei consensi i palmesi hanno scelto di essere amministrati dagli attuali consiglieri di Maggioranza! L’Amministrazione Comunale può amministrare il paese con pienezza di poteri».

Il discorso si sposta poi sulle «vicende giudiziarie relative al Sindaco», cui la Maggioranza esprime «piena solidarietà». Vicende che «non ci lasciano indifferenti – prosegue la nota – e attendiamo serenamente che la Giustizia faccia il proprio corso. Tuttavia è giusto ribadire che nel nostro ordinamento vige il principio di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna: il Sindaco Donnarumma è stato attinto da un provvedimento cautelare, ovvero prima ancora che inizi un processo, e sospeso dal Prefetto come atto dovuto; tale sospensione cesserà automaticamente al decadere della misura cautelare».

Il pubblico manifesto si conclude così: «è sotto gli occhi di tutti che l’Amministrazione Comunale stia continuando incessantemente a lavorare per i cittadini palmesi: le strade asfaltate, i controlli relativi al sovraffollamento abitativo, la manutenzione del verde, l’organizzazione del Carnevale lo dimostrano! Completeremo tutti i progetti in corso e tutto quanto previsto nel programma elettorale».

«Ai consiglieri di Minoranza chiediamo: di non mistificare i fatti; di non speculare sulle vicende giudiziarie altrui; di non ergersi a giudici; di avere rispetto degli uomini e del voto dei cittadini».

«Abbiate un sussulto di dignità politica e umana e collaborate nell’attuazione del programma amministrativo per il decantato ma ad oggi non dimostrato bene di Palma e dei Palmesi».

ULTIMI ARTICOLI